(L 30) CATTURARE LE ESPRESSIONI

 Welcome
  • Benvenuto in giuseppepalumbo.org, il sito web dedicato interamente al profilo personale di Giuseppe Palumbo. All'interno del sito web potrai visionare una sezione dedicata al mio portfolio oltre ad una sezione di lavori realizzati nel tempo libero. Inoltre all'interno della piattaforma è presente una sezione blog dedicata ad argomenti legati al mondo della grafica, della fotografia e della tipografia.
author image by Giuseppe | 0 Comments | 6 November 2018

Quando scattimao in studio è sempre meglio intrattenere una conversazione con il soggetto, per esempio potremmo anche mettere della musica allegra di sottofondo per mettere a proprio agio il soggetto (fig. 120).
Un’altro modo per rendere la cosa piacevole è quella di esprimere i propri apprezzamenti e relativa soddisfazione per gli scatti che stiamo realizzando, così che il soggetto, ascoltando questi apprezzamenti, si possa sentire più sicuro e pensare positivo sulla seduta.

120 Posa naturale

Altra cosa importante può essere quella di intrattenere una conversazione con il soggetto, per esempio chiederle cosa le piace, che lavoro fa, etc, oppure se ci sono punti in comune come, il colore che ti piace, oppure il film preferito, possiamo provare a intrattenere tale discorso facendo anche battute, in questo modo porteremo il soggetto ad una risata spontanea così da poter catturare o cogliere determinate reazioni.
Inoltre se abbiamo creato un certo legame amichevole con il soggetto, possiamo provare anche un po a prenderlo in giro sempre con garbo, soprattutto se volgiamo rompere un po il ghiaccio e sciogliere una situazione di tensione, questo vale anche per foto di gruppo.
Infine possiamo anche adoperare richieste dirette al o ai soggetti per indurli ad una reazione, per esempio alza gli occhi verso il cielo, ruota un po il busto sul lato, etc.
Se siamo riusciti a creare un rapporto favorevole e siamo stati capaci di creare la giusta atmosfera, possiamo anche fare richieste un po inaspettate, per esempio, fammi un’espressione come quella di un gangster, oppure solleva di più il mento, fammi uno sguardo dolce, etc.

0

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Captcha code *Captcha loading...

Who is online

There are no users currently online

Calendar

November 2018
M T W T F S S
« Oct    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
error: Content is protected !!