Effetto bokeh in photoshop

Questo tutorial illustra come creare un effetto Bokeh in Photoshop, termine del gergo fotografico derivato dal vocabolo giapponese “boke”, che significa sfocatura oppure “confusione mentale”.

A partire dalla metà degli anni novanta, si è affiancato all’uso terminologico tradizionale di espressioni come contributo delle aree fuori fuoco o resa dello sfocato.

La parola bokeh indica propriamente le zone contenute nei piani fuori fuoco di un’immagine fotografica e la qualità estetica della sfocatura per estensione, si riferisce anche alla tecnica che permette di ottenere un effetto sfocato delle parti non in primo piano dell’immagine tramite un utilizzo creativo delle proprietà ottiche degli obiettivi.

Le ottiche migliori per ottenere questo effetto sono i teleobiettivi (obiettivi composti da più lunghezze focali) e gli obiettivi macro (obiettivi che consentono di riprodurre su pellicola o sensore l’immagine in rapporti o dimensioni reali cioè maggiore o uguale a 1, ≥ 1:1).

Scarica tutto il materiale qui: Link immagine 01 – Link immagine 02 – Link immagine 03 – Link immagine 04 – Link immagine 05 – Link immagine 06

Prima

Immagine finale

Prima

Immagine finale

Prima

Immagine finale

Print Friendly, PDF & Email
Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Rating*

error: Il contenuto è protetto !