Grafica 3D adoperando la griglia isometrica

In questo video vi mostrerò come realizzare una grafica 3D adoperando la griglia isometrica frutto di un video realizzato in precedenza dal titolo: “Realizzare una griglia isometrica”.

Infatti a seguire troverete i relativi link del video sull’argomento e il link dove poter reperire le griglie isometriche.

La rappresentazione grafica è stata realizzata adoperando varie funzioni messe a disposizione in Adobe Illustrator, inoltre un consiglio che posso darvi in merito a tale progettazione è di esercitarvi molto dopo aver seguito il video, anche realizzando soggetti vari, per esempio anche un nome, una semplice forma geometrica, ecc, in modo da poter acquisire maggiore confidenza e dimestichezza con la tecnica in questione, gli strumenti, i comandi e l’ambiente di lavoro del software.

Poi più in là potrete anche passare alla realizzazione di progetti 3D isometrici più complessi come una casa, un’ambientazione, ecc, potrete anche provare a ricostruire un’immagine presa da internet sempre come esercitazione.

P.S.: “Questo video principalmente non ha uno scopo didattico/guida, ma semplicemente sono o saranno il frutto di un mio desiderio personale che ho da tanto tempo, cioè quello di poter avere una raccolta tutta mia di video sull’uso e sperimentazione di varie tecniche digitali su Illustrator e Photoshop da poter associare al mio sito web portfolio, ed avere così un punto di riferimento fisso ogni volta che ne avrò bisogno. Comunque come ho già accennato non ha un fine didattico/guida ma non lo esclude completamente, quindi spero che per coloro che lo guarderanno possa essere di facile comprensione ed aiuto”.

Fase 1

Fase 2

Fase 3

Fase 4

Immagine finale 1

Immagine finale 2

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Rating*

error: Il contenuto è protetto !