Guide e guide sensibili in Illustrator

In questo video affronteremo un argomento molto interessante che riguarda le Guide e guide sensibili di Adobe Illustrator (vers. 2020).

Quindi a seguire analizzeremo le relative funzioni messe a disposizione per poter inserire e gestire le guide all’interno dell’area di lavoro del software, inoltre queste sono fondamentali per quando riguarda la definizione dei margini, per la creazione di griglie, per il posizionamento degli oggetti o elementi grafici, impaginati, ecc.

All’interno del video in questione analizzeremo anche un metodo più rapido messo a disposizione dalle ultime versioni di Illustrator per poter posizionare gli elementi, e mi riferisco alle guide sensibili.

P.S.: “Questo video principalmente non ha uno scopo didattico/guida, ma semplicemente sono o saranno il frutto di un mio desiderio personale che ho da tanto tempo, cioè quello di poter avere una raccolta tutta mia di video sull’uso e sperimentazione di varie tecniche digitali su Illustrator e Photoshop da poter associare al mio sito web portfolio, ed avere così un punto di riferimento fisso ogni volta che ne avrò bisogno. Comunque come ho già accennato non ha un fine didattico/guida ma non lo esclude completamente, quindi spero che per coloro che lo guarderanno possa essere di facile comprensione ed aiuto”.

Seguimi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Rating*

error: Il contenuto è protetto !