(I 18) I VARI SOGGETTI, ALBA E TRAMONTO

 Welcome
  • Benvenuto in giuseppepalumbo.org, il sito web dedicato interamente al profilo personale di Giuseppe Palumbo. All'interno del sito web potrai visionare una sezione dedicata al mio portfolio oltre ad una sezione di lavori realizzati nel tempo libero. Inoltre all'interno della piattaforma è presente una sezione blog dedicata ad argomenti legati al mondo della grafica, della fotografia e della tipografia.
author image by Giuseppe | 0 Comments | 5 October 2018

I soggetti che possono essere fotografati in ambito paesaggistico sono molteplici, come l’alba e il tramonto, le stagioni, paesaggi notturni, panoramiche, edifici, paesaggi soggetti a mal tempo, persone e animali, laghi, cascate, fiumi, boschi, paesaggi di collina o montuosi, paesaggi costieri e anche alcune rappresentazioni macro possono rientrare in questa cerchia.
L’alba e il tramonto (fig. 90 e fig. 91) sono i soggetti che maggiormente vengono accomunati alla fotografia di paesaggio, questo perchè quando il sole è più basso verso l’orizzonte, permette di ottenere luci calde e molto morbide, anche se questo non deve limitarci nel fotografare il paesaggio anche con le prime luci prima dell’alba oppure con quelle dopo il tramonto.
Arrivare prima o trattenersi fino a tardi può consentire di catturare altre luci che possono rendere la composizione molto interessante, inoltre queste fasce orarie ci permetteranno di ottenere immagini dai contrasti più elevati.
Un elemento interessante in questo genere di foto può essere l’acqua che con il suo potere riflettente, amplificherà maggiormente il colore portandolo ad un livello più elevato.

90 Alba

91 Tramonto

0

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Captcha code *Captcha loading...

Who is online

There are no users currently online

Calendar

November 2018
M T W T F S S
« Oct    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
error: Content is protected !!