(L 01) Introduzione

 Welcome
  • Benvenuto in giuseppepalumbo.org, il sito web dedicato interamente al profilo personale di Giuseppe Palumbo. Il sito oltre a fornire informazioni personali sul mio profilo, mette in mostra anche il mio portfolio personale, strutturato in diverse sezioni, dalla grafica al web, la grafica 3D e arte, etc, inoltre è disponibile anche una sezione blog dedicata alle diverse sezioni di interesse personale, come la grafica, l'editoria e la fotografia.
author image by Giuseppe | 0 Comments | 4 November 2018

Per ottenere un ritratto non bisogna semplicemente catturarlo attraverso il proprio obiettivo, ma bisogna crearlo, quindi partiamo dall’idea che abbiamo viva nella nostra mente, quindi la domanda è questa, cosa desideriamo creare?
Quindi scegliamo la luce, la zona o il locale e infine poniamo il nostro soggetto all’interno della nostra scena in modo da valorizzarlo.
Un altro particolare da considerare per ottenere il meglio da un ritratto è quello di mettere a proprio agio il soggetto ed interagire con lui in modo da poter catturare l’espressione giusta al fine di comunicare o scaturire sensazioni in chi osserva l’immagine.
Altra cosa fondamentale sarà quello di ssumere un atteggiamento disposto ad aprirsi ed appassionarsi al soggetto, divenendo contagioso in chi vi osserva, portando fuori le emozioni e non solo l’abilità tecnica.
Quindi se riusciremo a mettere al proprio agio il soggetto e riusciremo a tirar fuori il meglio da questo, allora avremo buone possibilità di poter padroneggiare l’arte del ritratto.

0

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Captcha code *Captcha loading...

Who is online

There are no users currently online

Calendar

November 2018
M T W T F S S
« Oct    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
error: Content is protected !!