(A 60) La grafica durante lo sviluppo economico

 Welcome
  • Benvenuto in giuseppepalumbo.org, il sito web dedicato interamente al profilo personale di Giuseppe Palumbo. All'interno del sito web potrai visionare una sezione dedicata al mio portfolio oltre ad una sezione di lavori realizzati nel tempo libero. Inoltre all'interno della piattaforma è presente una sezione blog dedicata ad argomenti legati al mondo della grafica, della fotografia e della tipografia.
author image by Giuseppe | 0 Comments | 26 May 2018

L’Europa dopo la guerra fu alle prese con la ricostruzione dell’intera società, invece l’America stava dando il via alla società di consumo, e come già accennato, la grafica e l’aspetto visivo fu protagonista della scena.
Le nuove soluzioni grafiche e l’importanza del packaging furono solo una parte dell’evoluzione stilistica in senso moderno, quindi le stesse aziende furono il centro di questa estesa forma di comunicazione, come il valore architettonico degli edifici, lo studio del marchio e dell’immagine coordinata, etc.
Principalmente alla grafica fu affidato il compito di espandere questi nuovi valori, e nonostante le evoluzioni del cinema e di internet, questa è diventata sempre più centralizzata, visto l’enorme richiesta di nuovi modelli sociali, diventando l’elemento principale per propagande politiche, sistemi informativi, comunicazione culturale, etc.

0

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Captcha code *Captcha loading...

Who is online

There are no users currently online

Calendar

November 2018
M T W T F S S
« Oct    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
error: Content is protected !!