(I 19) LE STAGIONI

 Welcome
  • Benvenuto in giuseppepalumbo.org, il sito web dedicato interamente al profilo personale di Giuseppe Palumbo. All'interno del sito web potrai visionare una sezione dedicata al mio portfolio oltre ad una sezione di lavori realizzati nel tempo libero. Inoltre all'interno della piattaforma è presente una sezione blog dedicata ad argomenti legati al mondo della grafica, della fotografia e della tipografia.
author image by Giuseppe | 0 Comments | 5 October 2018

Questo tipo di soggetti presentano difficoltà notevoli dettati dai cambiamenti, come la durata del giorno, la direzione in cui sorge il sole e l’altezza che raggiunge a mezzogiorno, oppure il ciclo di vita delle piante, che ci aiutano a capire il passaggio tra una stagione e l’atra cambiando notevolmente l’aspetto del luogo o della location.
Per esempio verso la fine della primavera (fig. 92) e l’inizio dell’estate si verifica la maggior quantità di piante e fiori colorando gli scenari, in questo caso possiamo adoperare un grandangolo fotografando quasi sdraiati a terra per riempire l’immagine evitando zone vuote, oppure possiamo adoperare un teleobiettivo per fotografare solo un gruppo di questi.
Verso la metà del periodo estivo (fig. 93) i paesaggi si riempiono di un verde più pronunciato e solo verso la fine inizieremo ad avere nuovamente soggetti o scenari interessanti per il nostro occhio, invece in autunno (fig. 94) il paesaggio, soprattutto quelli boschivi, si tingono nuovamente di colore, inoltre è il perido ideale per effettuare foto macro o dettagliate sui funghi (fig. 95).
L’inverno (fig. 96 e 97) porta con se la prevalenza dei grigi e dei bianchi, maltempo, neve e ghiaccio, anche se qualcosa può venir fuori dal terreno, come i bucaneve in zone boschive che rappresentano un chiaro segnale di avvicinamento alla primavera.

92 I colori della primavera

93 I segni dell'estate

94 I colori dell'autunno

95 Particolare in autunno

96 Il freddo inverno

97 Particolare in inverno

0

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Captcha code *Captcha loading...

Recent Articles

Who is online

Profile picture of Giuseppe

Calendar

November 2018
M T W T F S S
« Oct    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
error: Content is protected !!